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Social media Marketing - il nuovo PassaparolaSocial media marketing: il nuovo Passaparola

Siamo con te nella comunicazione digitale e specialmente nella pubblicità social con il Social media marketing [Wikipedia] sui Social Network. Ci riferiamo ai Social con un grande bacino di utenti in Italia come Tik Tok, Youtube, Facebook, Instagram, Google Maps, Linkedin, Pinterest etc.

Si potrebbe dire che il marketing dei Social media è il passaparola moderno. Come una sorta di pubblica piazza 2.0 dove ci si scambiano opinioni influenzandosi a vicenda.

Grafica e Copywriter – introduzione

Offriamo servizi di grafica per varie esigenze come ad esempio la creazione di loghi, grafica per stampa di manifesti, cartelloni, flyers e vari altri supporti o anche semplicemente per le pubblicità sui social.
Facciamo distinzioni tra lavori complessi, di altissima qualità e una tantum rispetto a richieste periodiche di grafica semplice in modo da offrire un gran numero di servizi di grafica e creativi e contenere i costi a vantaggio dei nostri clienti.
 
Sono considerati semplici la creazione periodica di post e grafiche di qualità su stampa sempre fino all’A4 e discrezionalmente alcuni A3, il recupero di loghi da scansioni (qualità basica, cioè che non include la ricostruzione del logo con file vettoriale e ad altissima qualità), ritocchi semplici di foto per grafiche e anche animazioni semplici.
(Per video complessi, anche a cartone animato vedi Qui)
A questi si può aggiungere la grafica per bigliettini da visita, volantini, carta intestata etc., (salvo eccezioni e creazioni da zero).
In tutti questi casi puoi essere sicuro di trovare la qualità che cerchi offerta a prezzi onesti e mediamente più bassi.
 
Ovviamente in tutte le grafiche a noi commissionate ci occupiamo della parte copywriter* così importante per un buon piazzamento di post social ma anche negli altri casi.In genere per grafiche stampate si va a coadiuvare il cliente nella scrittura mentre nei post social spesso ci si va a sostituire al cliente che approva la bozza grafica.
 
*Nel campo della grafica intendiamo la scrittura della didascalia compreso hashtag, slogan etc., per stampe.
 
La creazione di grafica su commissione richiede che il risultato sia per qualità e proporzioni adatto al supporto di output, che si tratti di stampa o di dispositivi e social diversi che spesso usano formati e proporzioni diversi tra loro. Quando una stessa grafica deve essere adatta a più supporti o social si deve valutare di fare i necessari adattamenti grafici se non si vuole che i social stirino e/o taglino la grafica per adattarla alle loro impostazioni.

Creazione e registrazione marchi

La creazione di marchio, logo e l’eventuale registrazione dello stesso presso gli organi competenti (italiani o europei i genere) è un servizio disponibile per chi desidera accrescere il valore e l’immagine aziendale. In tal caso, il processo creativo del logo viene arricchito di passaggi come lo studio del logo, la realizzazione di più bozze e il perfezionamento della bozza preferita. La consegna dei vettoriali e di file ad alta qualità (e la conservazione degli stessi nei nostri archivi). La gestione burocratica delle pratiche di registrazione fino al rilascio etc.,
 
Se hai bisogno di creare e registrare un marchio contattaci via mail da qui.

Ricostruzione logo

In molti casi i clienti non dispongono dei files originali e specialmente dei vettoriali del logo che li rappresenta. A volte questo succede per imperizia e dimenticanza del cliente che non ha conservato i files ricevuti, altre volte perché l’azienda grafica non li ha forniti sperando così di vincolare il cliente ai propri servizi. Deploriamo una pratica così scorretta e offriamo l’opportunità di recuperare il proprio logo.
 
Molti loghi sono semplici e possono essere recuperati facilmente mentre altri non lo sono o forse devono essere utilizzati su grandi supporti. In questo caso si parla di ricostruzione del logo che va letteralmente ricalcato e ricostruito in ogni linea e forma.
Se non disponi più della grafica vettoriale del tuo logo non ti affidare a scansioni di bigliettini e altri sistemi grezzi… richiedi la ricostruzione del logo; Così sarai padrona della grafica che ti rappresenta e potrai utilizzarla presso qualunque stamperia e per qualunque necessità senza sovrapprezzi.
 
Per richiedere la ricostruzione vettoriale del tuo logo contattaci via mail da qui.

Adattamento grafica

Alcune grafiche devono essere adattate al formato di un diverso social per evitare sgradevoli adattamenti automatici con tagli in altezza o nel senso della larghezza dai social.
Inoltre molte grafiche, anche create per i social possono essere utilizzate su stampe di manifesti e altri supporti statici.
In moltissimi di questi casi può essere necessario un riadattamento della grafica originariamente creato.

Se necessiti di una di queste opzioni puoi richiederla in qualunque momento ti serve o nel caso dei pacchetti di grafica per post direttamente all’acquisto.

Pacchetti per grafiche e post social

Pacchetto valido per la creazione di grafica e testi per vari supporti e per social post virali.

Include la creazione di grafica e comunicazione e lo studio di hastag e testi per didascalia.

Come funziona

I pacchetti di post Social Pack ti forniscono contenuti di qualità creati per te da utilizzare nella tua comunicazione, su stampa e i tuoi Social. Contenuti grafici creati quando ne hai bisogno e senza assumere impegni a lungo termine.

I pacchetti di post Social Pack ti aiutano a far crescere aziende e brand presso il tuo pubblico social.

Le opzioni tra cui scegliere sono:

  • Pacchetto da 1 post
  • Pacchetto da 4 post

Sono forniti solo grafiche e testi per i post commissionati. Per avere anche la pubblicazione programmata dei post bisogna richiedere il servizio e concedere i permessi di collaborazione.

Per i social ti consigliamo di utilizzare il tuo pacchetto con  la frequenza consigliata di pubblicazione di 1 o 2 post a settimana. Ma se non ti serve subito hai tempo fino a un anno per sfruttare il pacchetto di Post Social acquistato.

Pacchetto 1Post – Grafica + testo da Copywriter

Pacchetto 4Post Grafica + testo da Copywriter

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Servizi foto e video

Ai servizi social puoi aggiungere l’opzione di foto e video in loco, cioè presso la tua attività e quindi reali, oltre che professionali. Inoltre con una sola sessione di foto, se ci si è ben organizzati in anticipo si può creare materiale grafico per più post.In alternativa alle foto si possono girare brevi video con l’aggiunta di filtri ed effetti semplici.
Puoi scegliere questa opzione aggiungendola al carrello ai pacchetti di post social che ti servono.
Per lavori video più complessi, come ad esempio per brevi promo video stile cartoon vedi Qui l’offerta videospot.
Puoi richiedere il servizio di foto e video in loco direttamente all’acquisto dei pacchetti di post social ma se hai esigenze particolari… contattaci via mail da qui.

Creazione di pagine social

Hai bisogno di creare pagine aziendali social (o fan page) per rafforzare la tua immagine professionale sui social? Possiamo aiutarti creando per te le pagine social con le migliori impostazioni suggerite per ogni social e personalizzate per il tuo sistema di lavoro.
Ci occupiamo su commissione della tua crescita e visibità sui maggiori social network* in uso nel nostro paese.
 

La creazione e lancio di pagine social include i primi 3 post per un social, il settaggio delle impostazioni migliori del momento per il tuo tipo di attività, la creazione di ruoli e la concessione dei permessi relativi. Dopo la creazione la proprietà della pagina viene passata al cliente che è libero di proseguire per conto proprio o di accedere al servizio Publisher.

Gestiamo anche Google Maps come un social e queste sono in effetti le intenzioni del colosso di Mountain View cioè di proporsi come social network per recensioni e ricerche locali ma non di puro intrattenimento (obiettivo invece raggiunto con Youtube).
Per Google Maps l’offerta online prevede la creazione della scheda attività, la fase di verifica, le impostazioni migliori del momento per il tipo di attività, un primo post, il collegamento di utenti per la gestione e dei dispositivi degli utenti, la gestione del primo anno e soprattutto € 20 da usare come bonus per
  • una prima sponsorizzazione
  • un nome di dominio unico sul web per la tua attività e un minisito web con le opzioni Google.

Col rinnovo del servizio di gestione sono inclusi eventuali rinnovi di dominio.

Per richiedere la creazione o gestione di scheda / sito di Google Maps vedi Qui

Per tutte le opzioni di creazione Social vedi Qui

Social ammessi

*Sono ammessi i seguenti social: Youtube; Tik Tok, Google Maps, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin

Offerta creazione pagine Instagram+Facebook

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Offerta creazione Instagram+Facebook+Google Maps

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Social publisher

Pubblicazione smart sia singola che contemporanea dei tuoi Social.

I pacchetti di post social (Social pack post) ti offrono gratuitamente l’opzione di pubblicazione se hai concesso i permessi a Good Idea, un social incluso; (Meta cioè Facebook e Instagram contemporaneamente).

Per più piattaforme contemporaneamente, post frequenti etc., richiedi il servizio di social publisher.

Per info sul servizio Publisher contattaci

 

Social ammessi

*Sono ammessi i seguenti social: Youtube; Tik Tok, Google Maps, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin

Requisiti necessari per servizi publisher e campagne pubblicitarie

È necessario concedere a Good Idea* 

  • un account amministratore/editor minimo per il servizio Social publisher dei post
  • un account pubblicitario o permessi per la creazione e gestione delle campagne pubblicitarie e marketing.

*Servizio fornito da Good Idea Communication

Per Google la creazione di schede attività business include € 20 di sponsorizzazione o il primo anno di Dominio esclusivo

SponsorizziAmo – Offerta

Con l’opzione “SponsorizziAmo” su welovepescara.it e nostri Social ricevi un post sponsorizzato fino al 50% da welovepescara.it.

L’unica regola è che il budget della sponsorizzata è esclusivamente speso sulle pagine social o sul sito welovepescara.it

Sponsorizziamo così partner, iscritti e clienti vari direttamente sui nostri Social Facebook o Instagram o su Google la sua vetrina, negozio e prodotti su welovepescara.it. Ovviamente puoi riutilizzare, anche contemporaneamente, il post per sponsorizzate (brand collabs) in partnership e per tuo conto sui tuoi altri canali social e online

* max € 25/mese per partner/iscritto/cliente – fino esaurimento plafond mensile (€75)

Campagna SponsorizziAmo

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Campagne social marketing

La gestione smart delle sole campagne sponsorizzate sui Social o Google Ads è un  servizio riservato agli abbonati Social publisher.

Il servizio include l’impostazione professionale dei parametri della sponsorizzazione per massimizzare i risultati, la gestione in corso della campagna e delle interazioni clienti e un report finale.

Un vantaggio è che sai esattamente quello che spendi per il lavoro d’agenzia e quello che spendi per la campagna sponsorizzata. I budget sono separati e fatturati direttamente da Google o Facebook. Tu decidi il budget di spesa a ogni campagna, noi ti consiglieremo se aumentare, diminuire o congelare il budget prefissato.

Il cliente deve possedere o attivare un account pubblicitario e concedere l’accesso a Good Idea.

Lo sapevi che se il budget non viene speso vuol dire che la campagna sponsorizzata non sta funzionando?

Sapevi che la pubblicità su Google e Social è per così dire all’asta, così che vince chi offre di più?

Per fare campagne efficaci senza dissanguare le tue finanze non fare da solo, contattaci  e fatti aiutare da professionisti.


Hai un sito web?

Se hai bisogno di un sito web o lo possiedi già e hai bisogno di assistenza tecnica ti consigliamo di vedere la nostra sezione dedicata. Vedi Qui
Creiamo il tuo sito web con la piattaforma Cms che preferisci e con i servizi che ti servono. Dall’ideazione alla pubblicazione seguiamo ogni passaggio e ti aiutiamo ad indicizzarlo al meglio. Dopo il nostro lavoro il tuo sito è pronto e performante e non servono altre spese periodiche per il mantenimento. (Salvo il rinnovo annuale al provider)
 
Sebbene non sia necessario abbonarsi a servizi ulteriori per la maggior parte dei casi potresti volere per il tuo sito web un servizio di assistenza per emergenze, aggiornamenti e backup e ripristini.
O forse hai necessità anche di un aiuto per la gestione dei contenuti, per un continua indicizzazione lato Seo, cioè per meglio posizionare il tuo sito web nelle ricerche online…
 
Detti servizi si possono applicare anche ai siti pre-esitenti, cioè non creati da Good Idea. La nostra offerta base è l’assistenza tecnica (con ticket prioritario). A questa puoi aggiungere la gestione dei contenuti e il posizionamento Seo.
 
Ovviamente devi valutare di cosa hai effettivamente bisogno, ad esempio un sito vetrina raramente avrà bisogno dei servizi aggiuntivi, per un sito web complesso e articolato o un e-commerce invece sono caldamente consigliati.
 
I servizi aggiuntivi di assistenza, gestione dei contenuti web e posizionamento Seo Sono offerti gratuitamente nel primo periodo e fino a 4 mesi dalla pubblicazione del sito mentre dal 5° mese è garantita l’assistenza basica sul solo sito web.
 
Perché non aggiungi ai tuoi servizi Social e Grafica anche i servizi di assistenza siti web?
Aggiungendo tali servizi migliori la qualità dei tuoi servizi online, li mantieni sincronizzati tra loro e risparmi rispetto all’acquisto dei singoli servizi.
 

Per info specializzate chiedi a Good Idea


Piattaforme e-comerce

Possiamo aiutarti a gestire il tuo e-commerce e anche il flusso di lavoro necessario per interagire con piattafome e-commerce come Amazon, E-bay, etc.,.

Spiegaci di cosa hai bisogno e ti faremo un preventivo personalizzato