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Pubblicità NewsCover

Perché puntare sulla pubblicità stampata?

La pubblicità stampata funziona!

La pubblicità stampata, nonostante la modernità del nostro tempo, continua ad essere un modo pratico, affidabile ed efficace per promuovere ciò che abbiamo da offrire. Sì, le immagini e i messaggi di locandine, manifesti, volantini, lettere postali, flyer, etc., continuano a catturare gli occhi degli osservatori.
Si intendono i vari tipi di publicità stampate: locandine, manifesti e affissioni, striscioni , volantini, lettere postali, flyer, brochure, business card, anche car wrapping etc. —–> vai subito a graficastampadistribuzione

Le grandi aziende non hanno mai smesso di credere nella pubblicità stampata. Negozi e attività locali ovviamente vi ricorrono di frequente per la praticità e per i costi accessibili. La psicologia umana di fondo non è cambiata granché dall’alba dei tempi, né ai tempi di Gutenberg e delle prime macchine da stampa, né ora al top dello sviluppo tecnologico. Ecco perché un messaggio chiaro e diretto al suo target, con una grafica accattivante, continua a funzionare bene come leva pubblicitaria.

Il motivo è che un messaggio su grafica stampata se visto e assimilato è più facile da ricordare e può dare di più da pensare di tanti stimoli pubblicitari a video a ritmo continuo. Sì, pare che la mente umana si concentri meglio di fronte al messaggio statico di una pubblicità stampata rispetto alla trance da video e luci di un video pubblicitario.

 Pubblicità in stampa ma non da sola

Certo la società moderna richiede che a livello di immagine, ma anche per effetto della sua efficacia e misurabilità, la pubblicità stampata di un azienda, sia affiancata ai nuovi media.
Per info sui media tecnologici vedi Pubblicità su web e social
Con un uso selezionato, curato e professionale di alleati quali Web, Social, NewsLetter etc., la ricetta pubblicitaria si rivela completa e vincente.

Cominciamo con la creazione di grafica pubblicitaria.

La grafica e il concetto di immagine

Nel campo della pubblicità ciò che conta è l’immagine che si riesce a trasmettere. 

La grafica deve essere studiata per trasmettere le emozioni e le sensazioni che il cliente deve associare all’acquisto e al possesso di ciò che offriamo. Deve creare coinvolgimento emotivo nell’osservatore. Potrebbe trattarsi di far sorridere, riflettere, forse anche “scandalizzare” un po’. E poi deve farsi ricordare. Ovviamente dev’essere chiara, diretta, dalla grafica piacevole a  vedersi. In effetti una sola immagine pubblicitaria può sortire tutto questo!

Facciamo comunque qualche precisazione… Rispetto ai grandi marchi le aziende locali non possono fare come loro piani decennali di marketing, brand advertising e pubblicità in genere. Spesso la pubblicità locale è legata a singoli eventi o promozioni, singoli prodotti e servizi. Marketing e processo grafico creativo ne dovranno tenere conto per massimizzare il risultato alla specifica esigenza pubblicitaria del nostro cliente.

D’altra parte anche le campagne di pubblicità locale sarà branded, e quindi porterà il vostro logo. Dunque in ognuna di queste pubblicità dovremmo lavorare sul Brand Awareness, cioè la notorietà del nostro marchio contribuendo ad attribuirle un valore emotivo per i nostri clienti. Questo è un valore che si accumula nel tempo e nel ricordo del pubblico che ha visualizzato le nostre pubblicità indipendentemente dal risultato di marketing che queste hanno raggiunto.

WeLovePescara.it (Good Idea) tiene conto di tutti questio fattori e delle esigenze del cliente in ogni singolo progetto creativo di grafica, sia per chi ha bisogni immediati che per chi ha una visione a lungo termine.

La stampa di pubblicità

Che si tratti di volantini, locandine, manifesti, striscioni,  lettere postali, flyer, brochure, etc. la stampa è una delle voci che pesano sul costo e sulla qualità della pubblicità prodotta. WeLovePescara.it ti mette in contatto con i migliori stampatori della nostra zona e le loro migliori offerte e preventivi.

In ogni preventivo WeLovePescara.it offre selezione per la qualità dei prodotti richiesti, supporto alla grafica e la consegna delle tue stampe commissionate

 WeLovePescara.it ti offre anche dei pacchetti all inclusive di grafica, stampa e distribuzione o esposizione e canali espositivi affidabili come il circuito NewsCover.

Ma si può anche scegliere di stampare per conto proprio. Puoi richiedere solo il servizio di grafica o quello che ti serve, perché teniamo ad offrirti il meglio e conquistare la stima di tutti i nostri clienti.

In effetti con WeLovePescara.it intendiamo stabilire un rapporto duraturo con le più dinamiche aziende locali!

La distribuzione di stampe pubblicitarie

Che siano lettere, volantini, locandine, flyer etc., non conta perché bisogna sempre scongiurare lo spreco di tali mezzi come quando ci si affida a personale disonesto o non professionale nella distribuzione. 

WeLovePescara.it garantisce il proprio lavoro in più di un modo. Ad esempio per le affissioni di locandine all’interno dei negozi stiamo costruendo insieme a voi una rete di attività che hanno a cuore i negozi e le attività locali pescaresi e limitrofe. Tutti insieme offriamo e riceviamo sostegno tramite questa rete votata alla promozione del territorio locale.

Report sulla distribuzione di pubblicità stampata

A questa visione fondamentale ovviamente affianchiamo altre certezze per il cliente. Per questo forniamo Report dei nostri lavori di distribuzione volantini, locandine, affissione manifesti, vele pubblicitarie, lettere pubblicitarie intestate e non. Puoi richiedere un report pdf con immagine del tracciato Gpx* dei lavori svolti e alcune foto allegate. Così puoi stare sicuro per la distribuzione della tua pubblicità e controllare la qualità del servizio.
* I files .gpx è un formato di files indicato per visualizzare o seguire percorsi


Una pubblicità efficace

Tirando le somme possiamo dire che la pubblicità stampata ha sempre il suo impatto positivo se si rispettano alcuni criteri semplici che sono:

1un messaggio chiaro e diretto, in primo piano, scritto tenendo in mente il target oggetto della nostra campagna pubblicitaria (a volte è utile includere un esortazione paragonabile a una call-to-action  web per stimolare una specifica reazione positiva del potenziale cliente)

2una grafica ben fatta, accattivante ma semplice e d’impatto, facile da ricordare e sociologicamente coerente con il messaggio principale

3la regola del “fare un po’ più” applicata ai numeri della nostra campagna pubblicitaria cioè fare una diffusione “un po’ più” grande per numeri di stampati pubblicitari. Più capillare per esposizioni, su una zona “un po’ più” grande di quella individuata. Per un periodo “un po’ più” lungo o anticipato rispetto a quanto preventivato. Il motivo è semplice, il mercato è come un diesel, e capita che quando è pronto a partire noi invece stiamo per lasciare. Sì, talvolta ci si arrende troppo presto! Magari appena prima di vedere i frutti del nostro lavoro pubblicitario

4prima della pubblicità c’è il marketing. Dunque se la nostra pubblicità serve a far conoscere un particolare prodotto offerto questo deve avere per valore o per convenienza, un profilo interessante per il target dei nostri potenziali clienti. In pratica non possiamo immaginare che una pubblicità da sola possa far vendere una vecchia fiat al prezzo di una Ferrari. Né se per pubblico abbiamo un gruppo di poveracci e nemmeno ad un gruppo di ricconi Ferraristi benestanti. Dobbiamo studiare il prodotto e servizio che vogliamo offrire e il pubblico target se vogliamo vedere risultati concreti.

5dopo la pubblicità è necessaria un accoglienza coerente. Prodotti e servizi devono esser in linea con le aspettative prospettate. Se le performance  effettive sono lontane dalla realtà, si può innescare un feedback di contro pubblicità mossa dal passaparola o dalle recensioni. Questo in breve può inibire l’effetto iniziale della pubblicità.

Se vengono seguite queste linee guida di base è logico aspettarsi un ritorno pubblicitario per noi gratificante.


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