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Chi siamo

Welovepescara.it è una creazione di Good Idea® communication (Good Idea) agenzia di pubblicità, comunicazione e marketing.
Il nostro sito principale è: www.welovepescara.it
Questo sito è predisposto soprattutto per fornire una vetrina on line su Abruzzo e Pescara, specialmente a favore delle attività economiche locali.

Aderenti, associati, utenti business, vetrina welovepescara.it, negozio e-commerce

Ci si riferisce agli utenti registrati che siano iscritti in qualità di operatori economici come ad esempio attività locali, sia negozi e-commerce che semplici artigiani che abbiano una vetrina pubblicitaria su welovepescara.it; per estensione ci si può riferire anche ad utenti che svolgano funzioni specializzate, come ad esempio ragazzi per consegna o autori di articoli e altre parti del sito.

Cookie:

I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati nel browser del dispositivo finale dell’utente nella maggior parte dei casi per tutta la durata della sessione in corso, fino alla chiusura del browser, ma in alcuni casi anche oltre.

dati

Dati che devono essere raccolti per erogare servizi al richiedente; dati raccolti autonomamente dal sistema (non dati personali); Welovepescara.it non profila e non costituisce banche dati degli utenti, salvo le eccezioni necessarie dei servizi ai clienti business e di moduli o servizi che lo richiedono. In tal caso una nota in calce al modulo o all’azione richiesta fornirà possibilità di scelta informata

moduli

Formulario che permette l’immissione di dati per richiedere servizi, informazioni, valutazioni etc.,
l’uso dei moduli è libero. È vietato lo spam dagli utenti e la registrazione dei dati da parte degli utenti business dopo l’erogazione del servizio se non si è fornita preventiva nota informativa all’utente.

newsletter

Servizio di informazione periodica su offerte e novità offerte dal sito. Il canale può essere una mailing list o altro. Gli utenti business sono automaticamente iscritti alle newsletter ma possono disiscriversi sucessivamente. Gli utenti non business (privati) possono entrarvi solo con accettazione e disiscriversi in qualunque momento. La frequenza degli invii è sui 2 all’anno.

profilazione, banche dati

Il sito welovepescara.it non fa profilazione ne costituisce banche dati, salvo alcuni servizi dandone comunicazione preventiva e con l’eccezione degli utenti business. Non vendiamo a nessuno i tuoi dati e tutti servizi esterni hanno la massima limitazione possibile nel accedere ai dati del sito. Alcuni servizi esterni non risultano nemmeno visibili se non si è loggati su Facebook o su Google durante la navigazione e i loro permessi di tracking sono ridotti al minimo. Nel sito non sono mai presenti pubblicità di Google Ads automatizzate ma solo notizie e offerte degli iscritti.

sito

welovepescara.it

servizi terzi

Servizi forniti attraverso partner, plugin, software di aziende esterne.

Utenti privati

Utenti registrati e non, clienti e-commerce e fan che visitano e fruiscono del sito ma non possiedono un attività e un profilo ed accesso ai servizi business offerti sul sito. Assicuriamo loro la massima privacy possibile, trasparenza nelle informazioni e libertà di scelta.

Titolare del trattamento dei dati

La Good Idea® communication di (Andrea Brandimarte, Pescara via Solferino 20/2) è titolare e responsabile del trattamento dei dati personali (anagrafica) dei propri clienti raccolti in occasione della registrazione.

Indirizzo email: info@welovepescara.it

L’utente e cliente è proprietario dei dati personali che memorizza sul nostro sito. Questi dati sono gestiti garantendo la massima riservatezza.
I dati personali sono qualsiasi informazione che identifica o rende identificabile una persona fisica in maniera diretta.

Scopo del trattamento:
Le banche dati sono costituite esclusivamente per i dati pubblici dei nostri clienti e aderenti business, per l’erogazione dei servizi pubblicitari loro richiesti, per offrire l’opportunità di fare promozioni, vendita e informazione commerciale, sempre connessi al sito e ai servizi pubblicitari della Good Idea.
– Privacy B2B –

Nota associati e clienti rete We Love Pescara

Si premette che la  Good Idea non costituisce all’origine banche di dati né effettua profilazione dei loro aderenti (attività commerciali) né dei clienti privati (del sito o dei negozi) e dei loro dati, privati o sensibili,  nell’ambito dei servizi offerti come Rete We Love Pescara, circuito di promozione del territorio metropolitano di Pescara.

Che i dati trattati riguardano attività economiche, che ne chiedono la diffusione a scopo pubblicitario, promozione della propria immagine, del proprio know-how, dei loro prodotti e servizi, iniziative e promozioni in atto etc.

Che i dati identificativi riguardano sempre l’attività economica e sono, o già presenti in pubblici registri e comunque conoscibili da chiunque, o altrimenti conferiti per divenire pubblici e legati all’attività economica svolta (tutti i dati, compresi mail e numeri di cellulare)

Si aggiunge che eventuali servizi aggiuntivi con diversa profilazione* (su richiesta degli iscritti business) saranno segnalati sulla “vetrina” o pagina interessata a beneficio della facoltà di ogni utente di poter decidere per la propria privacy
*Ad esempio alcuni moduli di contatto etc.,
Si precisa dunque che moduli di contatto e altre interazioni forniti ai nostri aderenti sono, salvo diversa indicazione, senza il supporto alla profilazione e dunque la raccolta dati è momentanea e limitata al solo svolgimento del servizio richiesto.

Si rende noto che l’elaborazione anche temporanea di eventuali dati avviene presso server situati in Italia.

Good Idea® Communication e Welovepescara.it si serve dei servizi di netsons.com azienda pescarese e con Server farm a Milano

Nei casi di richiesta e dichiarata profilazione da parte di nostri aderenti nei loro moduli la Good Idea® Communication  si atterrà scrupolosamente alla legge vigente Italiana.
Il committente e beneficiario del modulo diverrà anche responsabile dei dati raccolti e della privacy per i dati ricevuti

altre forme di raccolta dati aziendale

La raccolta dei dati può avvenire:

– Direttamente presso i nostri clienti con richiesta firmata e approvata;
– Inserendo direttamente informazioni nei nostri form on line;
– Iscrivendosi alle nostre newsletter o mailing list;
– Presso terzi, attraverso l’acquisizione di informazioni da elenchi e banche dati di fornitori accreditati di dati personali (es. Kompass-Seat pagine Gialle, Guida Monaci etc.).

Le informative sulla privacy vengono fornite:

– Per iscritto alla firma dell’accordo con il cliente;
– In calce ai nostri form in rete;
– In occasione dell’iscrizione alle nostre newsletter o mailing list;
– Con invio di un primo messaggio di posta elettronica per i dati raccolti presso terzi, cui potrà seguire il consenso dell’interessato al ricevimento di comunicazioni ulteriori o la richiesta di opposizione e di rimozione dei dati trattati.

Ai clienti e associati la rete e altri interessati la Good Idea può richiedere il consenso per:
– Il trattamento dei dati (ove richiesto);
– L’uso della posta elettronica per scopi di marketing. (ove richiesto)

Good Idea garantisce di aver ottenuto il consenso per i dati acquisiti :

– direttamente con consenso scritto
– attraverso i form in rete;
–  attraverso newsletter o mailing list;
– con idonee garanzie dai nostri fornitori di dati.

I destinatari che non volessero continuare a ricevere messaggi promozionali possono esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei dati o al ricevimento di messaggi promozionali, chiedendo la cancellazione delle proprie informazioni, scrivendo all’indirizzo email (indicato nei messaggi promozionali) usando il modulo per la disiscrizione.

Iscrizione

Con riferimento agli utenti privati i dati richiesti sono esclusivamente:
  • Nome e cognome
  • Mail

Gli utenti business e cioè possessori di negozio o attività iscritte e anche autori o ragazzi per consegne devono fornire altri dati completi a seconda della tipologia.

Dati personali relativi agli acquisti

Al fine di elaborare gli ordini inseriti possono essere raccolti alcuni dei seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Telefono
  • Indirizzo/via
  • Città
  • Provincia
  • CAP
  • E-mail
  • Ragione sociale
  • P.IVA

I tuoi dati di acquisto e di contatto sono utilizzati per la gestione degli ordini e vengono utilizzati ai seguenti fini:

  • affinché ti vengano recapitati i prodotti corretti al tuo indirizzo
  • affinché ti possano essere fornite informazioni sull’avanzamento degli ordini e sulle modalità di consegna
  • adempiere ai relativi obblighi di carattere amministrativo e contabile
  • adempiere agli obblighi di legge

Questo sito non conserva i dati relativi al pagamento. I dati relativi agli eventuali pagamenti online a seconda del sistema scelto sono conservati da PayPal, Stripe (si veda il capitolo “Servizi terzi che effettuano trattamento dei dati”).

Commenti

La maggior parte delle pagine e articoli predisposti non prevedono l’inserimento dei commenti.
Per le sezioni dove questo è possibile considerate quanto segue:
Quando i visitatori lasciano commenti sul sito possiamo raccogliere i dati mostrati nel modulo dei commenti, l’indirizzo IP del visitatore e la stringa agente utente del browser per aiutare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonima creata dal tuo indirizzo email (chiamato anche hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando.
L’informativa sulla privacy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/.

Dopo l’approvazione del tuo commento, l’immagine del profilo, se impostata, sarà visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, valuta se contiene dati personali o volti che non sei autorizzato e se caricare immagini con dati di posizione incorporati (EXIF GPS) inclusi. Altri visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato di posizione dalle immagini sul sito web.

Moduli di contatto

I nostri moduli di contatto si limitano a fornire i servizi richiesti e non sono utilizzati per profilazione nè dei nostri aderenti, nè dei loro clienti.
Come specificato in precedenza alcuni aderenti all’interno degli spazi loro concessi possono fornire servizi aggiuntivi richiedendo contemporaneamente la profilazione del cliente.*

*questi moduli integrano una nota informativa in calce. Se l’utente accetta, l’aderente diverrà responsabile per i dati in suo possesso mentre Good Idea® Communication provvederà a cancellare tutti i record forniti. (salvo per clienti eCommerce)

Salvo diversa indicazioni i dati sono acquisiti esclusivamente per l’erogazione del servizio scelto o risposta a richiesta da te posta e non vengono memorizzati su database.

Questi dati verranno trattati per poter elaborare e rispondere alle eventuali richiesta pervenute, o comunque per dare fattivamente loro seguito.

Newsletter

Gli utenti business sono inseriti in una lista per newsletter o altri mezzi di comunicazione di massa (es. WhatsApp).

La frequenza delle comunicazioni ai clienti business è variabile ma idealmente in linea con la seguente descrizione (frequenza media 1-2 mail l’anno, frequenza massima 1 al mese, escluse comunicazioni esclusive direttamente agli interessati)

I clienti business possono disiscriversi in qualunque momento tramite modulo apposito presente in fondo in ogni comunicazione ricevuta.

Non è al momento prevista newsletter per gli utenti privati registrati sul sito. Per loro è previsto, in caso di implementazione del servizio, oltre alla possibilità di disiscrizione presente in ogni invio la richiesta iniziale di accettazione del servizio newsletter(o eventualmente periodica). Eventuali newsletter loro dedicate riguarderanno offerte e speciali iniziative del sito e dei negozi e attività iscritte.

Pubblicazione e modifica articoli – Account aderenti

Se modifichi o pubblichi un articolo, nel tuo browser verrà salvato un cookie aggiuntivo. Questo cookie non include dati personali e indica semplicemente l’ID del post dell’articolo che hai appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuti incorporati da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad es. video, immagini, articoli, da Facebook, Youtube, il tuo sito etc.,). I contenuti incorporati di altri siti web si comportano esattamente come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, utilizzare cookie, incorporare ulteriori monitoraggi di terze parti e monitorare l’interazione tua con i contenuti incorporati, inclusa la registrazione dell’interazione con i contenuti incorporati se hai un account e sei connesso a tale Sito web.

Analitica

Per mezzo di servizi di google, facebook e plugin predisposti possiamo ottenere statistiche su uso e funzionalità del sito senza per questo identificare i clienti fruitori dei servizi.

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Non condividiamo in nessun modo i tuoi dati, non li rivendiamo a terzi e non facciamo nessuna azione aggiuntiva oltre al fornire i servizi richiesti.

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I Tuoi dati potranno essere comunicati, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:

  • all’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta
  • agli istituti di credito per finalità strumentali all’acquisto on-line dei Prodotti
  • alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei Servizi Sito
  • ai consulenti esterni (ad esempio, per la gestione degli adempimenti fiscali), se non designati per iscritto Responsabili del trattamento

Informazione, modifica, copia e cancellazione dei dati personali

Diritti dell’interessato

L’Utente è l’esclusivo responsabile della veridicità delle informazioni personali ivi inserite. Ai sensi degli articoli da 15 a 21 del GDPR, oltre a quanto già previsto negli articoli precedenti, ha diritto a ottenere:

  • l’accesso ai dati che lo riguardano;
  • la rettifica o l’integrazione dei dati, senza ingiustificato ritardo;
  • la cancellazione (diritto all’oblio) dei dati, salvo il caso in cui il trattamento sia necessario per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e d’informazione; per l’adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri; per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica; a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici; per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria
  • la limitazione del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento, con diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei Dati personali.

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I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni e inviati alla mail dell’iscritto o previa verifica della titolarità a quella con cui è stata effettuata la richiesta.

In caso di richiesta di cancellazione, nell’ambito dell’ esercizio del diritto all’oblio la procedura verrà effettuata nei tempi tecnici previsti e in conformità al periodo di conservazione dichiarato nel presente documento.

Durata del Trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, la conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento dei criteri fondati e sulla natura dei servizi forniti, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

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Attraverso il nostro portale e i servizi terzi indicati nei precedenti paragrafi i tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile e utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.

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Modifica della presente informativa

La presente informativa sulla protezione dei dati personali è soggetta a costante aggiornamento e revisione da parte del Titolare del trattamento. In caso di modifiche significative che possano produrre effetti sui diritti degli utenti, saranno effettuate con anticipo le giuste comunicazioni e le informazioni sulle opzioni di ricorso esistenti.

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Vengono di seguito riepilogate servizi terzi in uso e finalità e la modalità del trattamento. I permessi concessi ai servizi terzi sono generalmente quelli minimi necessari al loro utilizzo.

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Dati trattati: Dati di sessione, dati di navigazione

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Dati trattati: Dati di navigazione

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Finalità: Pagamenti online (carte di credito)

Dati trattati: Informazioni di pagamento, dati di fatturazione

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Woocommerce

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FoodBooking.com™

Finalità: Fornitura di servizi specifici, nello specifico, lo Smart Menu pro per i menu elettronici forniti agli iscritti in ambito ristorazione

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