Descrizione
Google business site per la tua visibilità su Maps e online
Servizi per la creazione e gestione di schede attività su Google Maps
Includono la gestione, l’aggiornamento e l’assistenza presso Google, l’impostazione dei vari servizi, Google shopping compreso e 3 post l’anno.
Può includere un sito web con relativo dominio di primo livello (Es. miosito.com anzichè sito.business.site)
Un Sito semplice e funzionale by Google
*L’offerta Business e Sites include un nome di dominio esclusivo rinnovato annualmente
Vuoi sapere di più su Google Business?
Google business è la parte interna dedicata alle attività censite su Google Maps (ora semplicemente Maps). Google Maps offre molti servizi alle piccole e medie imprese e i servizi offerti andrebbero tenuti costantemente aggiornati.
Google Maps è indispensabile anche per il piccolo commercio, per farsi trovare dai clienti vicini a te e questo non è certo una novità
Ma come puoi sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Big G?
La prima cosa da capire è che Google ti offre davvero tanto anche se in una forma un pò basic o primitiva. La maggior parte dei servizi offerti sono gratuiti, ma non tutti, eppure per sapere come sfruttarli a proprio vantaggio è utile l’aiuto di un esperto.
Sì, ci vuole l’aiuto di un professionista se vuoi qualcosa in più! Ti diamo comunque qualche dritta. Google Maps per alcuni versi sta diventando più social e infatti offre le opzioni di pubblicazione di post. In un certo senso andrebbe gestita come si fa per un social.
Ti offre poi opzioni per farti un sito web con pochissima spesa e avere un dominio personalizzato e se ogni dettaglio è curato con professionalità gli altri potrebbero non accorgersi che è un sito web davvero base.
Che differenza c’è tra un sito creato con Google Business e uno creato con Google Sites?
Google Business (ora solo Maps) offre delle opzioni semplici di personalizzazione (al momento 10 temi). cambiando il tema cambia l’aspetto del sito.
Il sito fondamentalmente è composto da un unica pagina e i link previsti (aggiornamenti, testimonianze, chi siamo, galleria contatti) puntano a sezioni della pagina web
Le opzioni Business sono quelle basiche e quindi molto spartane, ad esempio non concedono l’inserimento di link attivi nel testo e altre opzioni per webmaster.
Google Sites, creato per far lavorare gli smanettoni offre molte più opzioni, possibilità di personalizzazione, possibilità di aggiunta di pagine, link, media e persino documenti di Google Drive. Ovviamente nonostante le opzioni extra non è paragonabile alle possibilità offerte da un sito web classico però resta un opzione conveniente senza troppe limitazioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.