Google business site

pick up


75,00119,00 Totale

Creazione o gestione di scheda attività/sito web di Google/dominio di Google esclusivo per la tua pubblicità su Google e Maps

  Fai una domanda
COD: N/A Categorie: , ,

Descrizione

Google business site per la tua visibilità su Maps e online

Servizi per la creazione e gestione di schede attività su Google Maps

Includono la gestione, l’aggiornamento e l’assistenza presso Google, l’impostazione dei vari servizi, Google shopping compreso e 3 post l’anno.

Può includere un sito web con relativo dominio di primo livello (Es. miosito.com anzichè sito.business.site)

Un Sito semplice e funzionale by Google

  

 

La tua attività su Google Maps

siti di google business siteGoogle Business (ora semplicemente Maps) – Google attraverso Maps offre servizi gratuiti alle attività. Forse ti stai chiedendo perchè rivolgerti ad un’agenzia per creare  e gestire i servizi offerti gratuitamente da Google business.

Perché con l’aiuto di professionisti puoi ricevere il massimo dai vari strumenti Google, ma continuando a concentrarti sul tuo lavoro. Con l’aiuto di Good Idea sfrutterai tutte le impostazioni e opzioni offerte da Google e sarai meglio indicizzato nelle ricerche locali.

Perché avere un sito e/o scheda attività su Google

Tieni presente che anche se non crei una scheda attività su Google, se hai una attività sul territorio, col tempo verresti censito e inserito nel database di Google. Però se non crei tu o rivendichi la tua scheda attività non avrai il controllo di questo canale pubblicitario. Non potrai usarlo per comunicare aggiornamenti, gestire prenotazioni, vendere online, dare risposte ai clienti, gestire recensioni etc., eppure molti nuovi clienti ti troveranno cercandoti su Google.
È sempre consigliabile creare o rivendicare i profili che ci riguardano (Google in primis). La cosa migliore è gestire professionalmente Google, sfruttare le opzioni Social e farlo con una frequenza e un approccio professionale. Cosa che Good Idea (creatore di welovepescara.it) ti può assicurare.

Come è fatto un sito di Google Business

I siti di Google business (ora semplicemente Maps) sono di veloce indicizzazione grazie agli algoritmi di Google. Sono siti semplici, difatti Google ti offre solo 10 possibili personalizzazioni. Tutti i contenuti del sito sono disposti su una sola pagina (Non possono contenere più pagine e link interni o esterni, con alcune “eccezioni” per post, prodotti e contatto). In compenso i siti di Google business sono molto performanti, perfetti per le attività locali e la loro clientela locale che li trova su Google Maps).

Si possono comunque avere più “optional” e funzioni html usando Google Sites. In tal caso si possono avere più pagine, link interni ed esterni e sfruttare i servizi di Google Drive, Youtube, Google Calendar etc.,. Fondamentalmente è quasi come avere un sito vero con qualche limitazione rispetto alle opzioni grafiche e possibilità di sviluppo, ma la maggioranza nemmeno si accorgerà della differenza…. e questo a costi irrisori.

Se invece si possiede già un sito web la scheda di Google Maps dovrebbe puntare a quel link. Ma rimane indispensabile gestire e tenere aggiornate le informazioni della propria attività su Google Maps in quanto molti utenti potrebbero fermarsi lì dando per scontate di aver trovato le info più aggiornate senza entrare nel sito web.

Di fatto un sito di Google Maps è il primo passo sul web. Anche un sito di Google (Maps o Sites) può avere un nome di dominio di primo livello, cioè un nome o indirizzo web composto cosi www.miosito.it. Non può invece avere una mail di primo livello (da Google), perché è un servizio che Google offre a pagamento.

A parte queste limitazioni è un sito semplice, funziona bene ed è super economico. Prima di passare ad un sito full optional è la soluzione ideale* per molte imprese che non hanno ancora una presenza online.

*Anche se si ha un sito professionale la scheda di google va gestita e aggiornata frequentemente. I siti di Google si possono anche gestire da mobile su Maps.

Cosa ti offre Good Idea su Google

Good Idea ti offre il servizio di creazione o rivendicazione della tua attività su Google Maps e per il corretto compilamento di ogni suo strumento integrato, assistenza, servizio di grafica e Copywriter (Per testi , video e immagini)*, l’assegnazione di un nome dominio personalizzato invece del suffisso gratuito di Google (cioè www.miosito.it anziché miosito.business.site) e la Gestione e Pubblicazione di post su Google.

*Il Seo e posizionamento online sono possibili esclusivamente con un buon Copywriting (redazione testi), aggiornamento dei post e ovviamente le sponsorizzazioni di Google.

Ogni offerta* include:

  • 1 anno di gestione
  • Fino a 3 post l’anno
  • Gestione Assistenza con Google per ogni tua esigenza
  • Integrazione Google Shopping (fino a 10 prodotti)

 

La spesa è una tantum. Se lo desideri puoi continuare per conto tuo dopo il primo anno o rinnovare il servizio annualmente per continuare a godere dei benefici.

Se rinnovi il servizio su Google avrai un servizio omnicomprensivo comprendente rinnovo dominio, assistenza, aggiornamenti, grafica, il copywriter e persino una campagna sponsorizzata all’anno.

*L’offerta Business e Sites include un nome di dominio esclusivo rinnovato annualmente

Vuoi sapere di più su Google Business?

Google business è la parte interna dedicata alle attività censite su Google Maps (ora semplicemente Maps). Google Maps offre molti servizi alle piccole e medie imprese e i servizi offerti andrebbero tenuti costantemente aggiornati.

Google Maps è indispensabile anche per il piccolo commercio, per farsi trovare dai clienti vicini a te e questo non è certo una novità

Ma come puoi sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Big G?

La prima cosa da capire è che Google ti offre davvero tanto anche se in una forma un pò basic o primitiva. La maggior parte dei servizi offerti sono gratuiti, ma non tutti, eppure per sapere come sfruttarli a proprio vantaggio è utile l’aiuto di un esperto.

Sì, ci vuole l’aiuto di un professionista se vuoi qualcosa in più! Ti diamo comunque qualche dritta. Google Maps per alcuni versi sta diventando più social e infatti offre le opzioni di pubblicazione di post. In un certo senso andrebbe gestita come si fa per un social.

Ti offre poi opzioni per farti un sito web con pochissima spesa e avere un dominio personalizzato e se ogni dettaglio è curato con professionalità gli altri potrebbero non accorgersi che è un sito web davvero base.

Che differenza c’è tra un sito creato con Google Business e uno creato con Google Sites?

Google Business (ora solo Maps) offre delle opzioni semplici di personalizzazione (al momento 10 temi). cambiando il tema cambia l’aspetto del sito.

Il sito fondamentalmente è composto da un unica pagina e i link previsti (aggiornamenti, testimonianze, chi siamo, galleria contatti) puntano a sezioni della pagina web

Le opzioni Business sono quelle basiche e quindi molto spartane, ad esempio non concedono l’inserimento di link attivi nel testo e altre opzioni per webmaster.

Google Sites, creato per far lavorare gli smanettoni offre molte più opzioni, possibilità di personalizzazione, possibilità di aggiunta di pagine, link, media e persino documenti di Google Drive. Ovviamente nonostante le opzioni extra non è paragonabile alle possibilità offerte da un sito web classico però resta un opzione conveniente senza troppe limitazioni.

La vetrina locale di welovepescara.it

Vetrina e e-commerce gratis

scegli tu

Informazioni aggiuntive

servizio

creazione + gestione e asssitenza (1 anno / 3 post)

sito e dominio

Senza sito e dominio personalizzato, Opzioni Business (sito e dominio personalizzato), Opzioni Google Sites (sito e dominio personalizzato)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

5 su 5
+393500066200
Non ci sono più offerte per questo prodotto!

Politica di spedizione

I servizi e prodotti virtuali sono spediti immediatamente o nelle 24 ore successive.

I servizi e prodotti virtuali e fisici personalizzati per il cliente saranno consegnati nei tempi necessari descritti dalla scheda del Prodotto

I prodotti fisici presenti in magazzino sono consegnati nel territorio limitrofo pescarese nei tempi descritti per i singoli prodotti al massimo entro 48 ore.

I prodotti fisici non presenti in magazzino sono consegnati nel territorio limitrofo pescarese nei tempi necessari descritti per i singoli prodotti.

I prodotti fisici spediti nel territorio nazionale e comunitario sono spediti nei tempi descritti per ogni scheda prodotto.

Politica di rimborso

L'acquirente può richiedere la restituzione, il cambio e il rimborso degli oggetti acquistati entro 15 giorni (o max 14 dalla consegna) per qualunque ragione.

Per lavori di grafica, stampa e personalizzazione non sono accettate restituzioni se conformi alla bozza approvata dal cliente.

Per prodotti, servizi, software e virtuali funzionanti e secondo contratto non sono previste restituzioni. Eventualmente si forniranno correzioni* e aggiustamenti secondo le richieste e in base a quanto previsto dal contratto e allegato descrittivo in forma gratuita. Per richieste ulteriori al contratto, nuove o diverse secondo listino.

*Le correzioni possono prevedere l'eventuale prolungamento della durata del servizio o della sua garanzia e tutele simili.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Per i servizi forniti* acquistati dal cliente online si prevede la possibilità di cancellazione/restituzione/cambio dell'ordine entro 14 giorni, salvo indicazioni migliorative per singolo articolo.
* fatto salvo eventuali spese sostenute per conto del cliente come ad esempio l'acquisto di domini etc

Per i servizi forniti* acquistati dal cliente da rappresentante e con contratto (anche via mail) non è prevista la possibilità di cancellazione/restituzione/cambio dell'ordine se non specificato nel contratto ma si potranno accettare richieste aggiuntive o migliorative che saranno fornite alle migliori condizioni possibili.

Per i prodotti acquistati dal cliente online si prevede la possibilità di cancellazione/restituzione/cambio dell'ordine entro 14 giorni, salvo indicazioni migliorative per singolo articolo.

Per i prodotti acquistati dal cliente con  prenotazione online ma con la formula "visto e piaciuto" non si prevede la possibilità di cancellazione/restituzione/cambio dell'ordine in quanto il cliente acquista come in negozio potendo ispezionare l'acquisto in fase di ritiro o consegna. In tal caso il cliente se accetta fa un acquisto ordinario, se rifiuta al momento accetta le condizioni di rimborso* del negoziante che essclude in  ogni caso le spese di consegna.
*condizioni possibili a discrezione possono essere il rimborso posticipato, coupon di pari valore e controfferta del negoziante.

Per i servizi e prodotti virtuali e fisici personalizzati, i lavori di grafica e stampa personalizzati per il cliente non sono accettate restituzioni se conformi alla bozza precedentemente approvata dal cliente.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

Ti potrebbe interessare…