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creazione pagine social (Instagram + Facebook + Google business)

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Creazione e impostazone di pagine Facebook+Instagram+Google business per utenti Business e personaggi pubblici (Fan Pages)

inclusi 8 post, 2 mesi di servizio e assistenza

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Descrizione

Creazione Social Fan Page

Dedicato a chi non ha ancora una pagina aziendale o ha necessità di ristrutturarla in termini di impostazioni, design e performance.

Scegliendo questo servizio la Good Idea® creerà per te (o rivendicherà) le pagine che ti rappresenteranno su Google business e quindi Maps, Facebook e Instagram

Include fino a € 20 di sponsorizzazione Pagina Facebook o il primo anno di dominio Google


Servizio gratuito abbinato

Se googolando il nome della tua azienda trovi profili creati automaticamente, profili social e pagine web, abbandoonati etc fai fare ordine a Good Idea®

Con la rivendicazione fai sì che questi profili contribuiscano alla tua crescita anzichè il contrario.

Devi però compilare in tutte le sue parti il modulo a seguire e restituirlo accompagnato da timbro aziendale o copia di un documento di identità del legale rappresentante aziendale

Servizio rivendicazione profili social e web

Bisogno di aiuto per gestire i Social?

scegli tra managing completo o pacchetti di Post o gestione campagne sponsorizzate nel momento che ti serve.

Molte piccole aziende non hanno ancora una pagina aziendale sui Social più importanti e seguiti nel nostro paese. Alcuni addirittura usano il proprio personale profilo.
Questo non è professionale e poi ci priva di servizi e opportunità riservate alle pagine aziendali.

Inoltre solo le pagine possono postare contenuti per campagne Sponsorizzate.
Non è l’unico modo per crescere sui Social ma è il più veloce; con le sponsorizzate affidiamo al motore del Social e ai suoi algoritmi l’incarico di contribuire alla crescita della pagina aziendale. Ma attenzione… anche durante una campagna Sponsorizzata alcune azioni che devono essere fatte da noi (o dall’agenzia che cura la pagina) possono fare la differenza incrementando sensibilmente rating e popolarità associati alla nostra Fan Page

Si rende necessario per un azienda avere una pagina rappresentativa almeno sui Social network più usati nel paese.

L’offerta è valida anche per personaggi pubblici.

Quali sono i social network più utilizzati in Italia

Ma quanti sono gli utenti sui principali social

  • Facebook: 29 milioni di utenti;
  • Instagram: 20 milioni di utenti;
  • Snapchat: 3.05 milioni di utenti;
  • Twitter: 3,17 milioni di utenti;
  • Linkedin: 14 milioni di utenti

Fonte: https://cultadv.com/utenti-social-network/ aggiornamento 2021

Facebook

Il social per antonomasia. Seguito da una fetta di popolazione veramente ampia ed eterogenea è il social meglio strutturato per chi ha da pubblicizzare un azienda.

Soprattutto è seguito da un target di persone adulte che ha potere di spesa. Molti e differenziati sono i mezzi disponibili per pubblicizzare prodotti o eventi o semplicemente per aumentare la propria popolarità.

Soffre un po’ la crescita di altri social ad esempio Instagram o TikTok che però fanno presa su un pubblico più giovane e adolenscenziale.

Altro tallone di Achille è l’usabilità e la possibilità di interazione, nel senso che gli altri social summenzionati sono notoriamente di più facile utilizzo rispetto a Facebook.

Inoltre è un dato di fatto che uno stesso post su Instagram prende molti like mentre su Facebook la le statistiche, salvo sponsorizzazioni in corso, sono sempre più basse.

Il problema è anche Facebook che limita varie e normali interazioni (es. tra pagine e pagine) che forse se lasciate libere convincerebbero alcuni a spendere di meno in pubblicità.

Nonostante queste pecche i numeri in Italia di Facebook sono troppo importanti per essere trascurati.

Ad una pagina Facebook si può abbinare anche un gruppo pubblico di Facebook per aumentare visibilità e interazioni. Questo è consigliabile, mentre non è consigliabile il contrario cioè che un azienda crei un gruppo per sé ma non la pagina aziendale di Facebook.

Instagram

Il social delle foto ne ha fatta di strada dai suoi primordi.

Brevi video, Reels e IGTV ne hanno ampliato il potenziale fornito agli utilizzatori. Inoltre masse di giovani lo usano, oltre a molti artisti, personaggi famosi, ambassador (ambasciatori per un brand, luogo etc.) o influencer (magari solo persone di bell’aspetto) con i loro contenuti postati regolarmente ne fanno il traino che ha coinvolto le masse.

Di facile utilizzo, senza limitazioni particolari alle interazioni delle pagine aziendali Instagram è un Social dell’universo Facebook e quindi andrebbe sempre abbinato ad una pagina Facebook per poter usufruire dei servizi di pubblicazione, gestione e messaggistica condivisa.

Questo con grande risparmio del lavoro dei proprietari, maggiore impatto pubblicitario e anche una migliore qualità di utilizzo se si posta da Instagram

Un tallone di Achille possono essere i vari servizi per incrementare follower e likes che spesso sono virtuali se non fraudolenti e inquinano senza nessun oggettivo vantaggio la crescita di un profilo (che dovrebbe essere organica e non forzata).

Visto il tasso di crescita e le possibilità di sincronizzazione con Facebook, Instagram è da considerarsi un social indispensabile per un azienda italiana.

Google Business cioè Maps

Benchè Google business non è considerato un social il colosso delle ricerche online si sta dotando sempre più dei mezzi tipici dei social network.
Il primo e indispensabile vantaggio è ovviamente quello di comparire sulle ricerche locali o geografiche. Quindi su Maps o nella sezione di pagina delle ricerche con i risultati locali.
Praticamente è un must inprescindibile per un azienda.
D’altra parte l’utilizzo appropriato di questo servizio prevede oltre alle impostazioni iniziali anche post regolari (una pubblicazione mensile è più che sufficiente) per questo Google business è stato inserito tra i social da seguire con attenzione.
Google business adesso permette anche di avere follower oltre a volenterosi recensori.
Altro servizio offerto da Google business è la possibilità di inserire i propri prodotti venduti online.

Ci sono poi in certe nicchie la possibilità di vantaggi con altri Social come Tik tok, Twitter, Pinterest e YouTube per la pubblicità in spot video. Anche LinkedIn è molto interessante per il pubblico di soli professionisti che coinvolge.

Good Idea® Communication (creatore di welovepescara.it) offre servizi di creazione e manager social per Facebook, Instagram e Google Business e a richiesta per tutti gli altri social

Informazioni aggiuntive

Social

Google business, Facebook, Instagram, Facebook+Instagram, Facebook+Instagram+Google Business

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